snael-interno

Chi siamo

L’Associazione S.N.A.E.L. nasce dalla necessità di dare voce e forza a tutti coloro che vogliono impegnarsi nella crescita del movimento alpaca e lama in Italia.

I soci fondatori credono in un’Associazione viva e democratica e ribadiscono con forza la propria posizione di Gentiluomini/Gentildonne, definendo con chiarezza l’insieme dei valori in cui si riconoscono e che condividono.

Il nostro scopo è di diventare punto di riferimento per tutte quelle persone che s’interessano a vario titolo di questi stupendi animali tenendo presenti e promuovendo gli ambiti di utilizzo, in particolare:

a) Allevamento

b) Fibra

c) Pet Therapy

d) Show e fiere

e) Trekking

f) Compagnia

g) Recupero territorio.

Per realizzare gli scopi descritti, l'Associazione intende improntare il proprio lavoro adottando le seguenti linee operative:

- ampliare e fornire informazione sugli aspetti del mondo alpaca/lama;

- promuovere con continuità e attenzione iniziative atte alla conoscenza, al miglioramento, e a incrementare la specie Vicugna Pacos (comunemente chiamato Alpaca), nelle sue due varianti di razza Huacaya e Suri, e la specie Lama Glama;

- disponibilità verso chiunque voglia entrare in relazione con il mondo alpaca/lama mediante la partecipazione attiva alla vita associativa.

E' possibile consultare lo Statuto per una più completa conoscenza dell’Associazione.

Il nostro sito web, dovrà diventare il filo diretto per informare, scambiare opinioni, in pratica creare una rete di servizi dalla quale ciascun socio possa accedere a informazioni utili al proprio lavoro di allevatore o anche di solo semplice appassionato.

Inoltre sul sito troverai la procedura su come diventare socio e a breve una sezione dedicata all'iscrizione completamente gratuita dei tuoi animali al nostro libro genealogico con modalità online.

Riteniamo di aver impostato un lavoro serio, con la voglia e l'entusiasmo di chi crede nel mondo di questi animali; ora, però abbiamo bisogno di crescere per diventare una grande associazione che possa essere punto di riferimento nel panorama italiano.

Unitisci a noi.